CHI SONO

Cosciamoci meglio

Se sei giunto a questa pagina non è certamente perché sei curioso di vedere la mia faccia o di ripercorrere gli ultimi anni della mia vita personale o professionale. Tranquillo, sei al sicuro da tutto questo 😉

Ti dirò in sintesi che il mio nome è Paolo Ferraris (si Neoz è solo un nome business), sono nato nel 1974 e faccio il fotografo dal 2010. Anzi in realtà sono un fotografo, non potrei fare altro nella vita. E’ quello che amo maggiormente, e non c’è giorno nella vita che io non ringrazi il momento preciso in cui presi la decisione di seguire i miei sogni.

Sono socio dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU VISUAL e mi occupo anche di altri generi di fotografia professionale perché credo che fare una sola cosa per tutta la vita rischi di diventare routinario e di far perdere stimoli e creatività (e noi di creatività abbiamo sempre bisogno). Infatti le altre tipologie di fotografia di cui mi occupo influenzano spesso il mio modo di lavorare nel wedding, e personalmente ritengo che questo sia un plus del mio approccio.
Tengo corsi e seminari in tutta italia, per privati, associazioni fotografiche e ho insegnato l’uso del flash presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino.

Ma ora parliamo di te. Dal primo giorno che hai baciato la persona che ora stai per sposare, il vostro percorso è stato unico ed irripetibile, costellato di momenti stupendi, ed ostacoli superati assieme. Ora sei qui perché il culmine della tua storia d’amore venga ricordato in modo speciale, con le immagini migliori possibili.

Vuoi vedere emozioni, verità, istanti di cui non potrai accorgerti ed custodire in casa un libro di ricordi che ti accompagni, commuovendoti, per tutto il resto della tua vita.

Vuoi un professionista affidabile che ti segua prima e dopo l’evento, non soltanto il giorno delle nozze.

Una persona di fiducia che possa contribuire alla riuscita del tuo matrimonio, offrendoti esattamente i ricordi che desideri e non soltanto le immagini di rito che troviamo in ogni album di matrimonio degli ultimi 70 anni.

La fotografia di matrimonio non è un genere di serie B, come qualcuno sostiene, e va affrontata, secondo me, con grande umanità e sapendo ascoltare attentamente le esigenze di ogni coppia di futuri sposi. Un’esperienza umana in tutto e per tutto.

Bene, puoi interrompere le tue ricerche, perché hai trovato il fotografo che da massima importanza al lato “umano” ed emozionale della fotografia. Dal nostro primo incontro comincerò a conoscervi entrambi, le vostre unicità, un po’ della vostra storia, quello che amate, e le vostre piccole paure nei confronti della fotografia. E’ un percorso importantissimo per giungere alla fiducia reciproca e per poter ottenere il meglio dal nostro rapporto, che tutto sarà fuorché freddo e distaccato. Per raccontare emozione ci vogliono cuore e cervello, non soltanto nozioni tecniche e contratti.

I miei clienti parlano sempre di me come di un’esperienza positiva a 360°. Perché è precisamente quello che io voglio offrirti: un’esperienza, il più piacevole possibile.

“ Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate.”

– Diane Arbus

CONTATTAMI

Conosciamoci meglio

Se vuoi sapere qualcos’altro su di me e sulla mia fotografia di matrimonio sentiti libero di scrivermi un messaggio. La form in questa pagina ti permette di farlo velocemente, senza uscire dal browser.

Invia il messaggio